Gli esami
Nel Poliambulatorio vengono eseguiti numerosi esami specifici per branca di appartenenza. Puoi verificare quali esami realizziamo e la loro utilità.
L'Ortopedico
Gli specialisti di Riabiliter garantiscono ad ogni paziente le migliori cure possibili senza mai tralasciare il rapporto di fiducia necessario tra medico e paziente.
Le tariffe
Forniamo in maniera trasparente tutti i costi relativi alle nostre prestazioni compresivi delle riduzioni di prezzo per gli utenti convenzionati.
Ortopedia
Ortopedia
Prevenzione e cura delle alterazioni anatomiche e funzionali dell'apparato motore
COS’È UNA VISITA ORTOPEDICA?
La visita ortopedica, mediante indagini diagnostiche strumentali verifica l’integrità strutturale e funzionale di ossa, articolazioni, tendini, muscoli, legamenti e nervi.
PERCHÈ EFFETTUARE UNA VISITA ORTOPEDICA?
La visita ortopedica, mediante indagini diagnostiche strumentali verifica l’integrità strutturale e funzionale di ossa, articolazioni, tendini, muscoli, legamenti e nervi.
QUANDO È CONSIGLIABILE EFFETTUARE UNA VISITA ORTOPEDICA?
La visita ortopedica è necessaria quando insorgono episodi ricorrenti di dolore in determinate aree del corpo quali:
- Ginocchio
- Schiena
- Spalla
- Caviglia
- E generalmente a tutte le articolazioni.
Dott. Roberto Matracia
Ortopedico
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università di Palermo.
Consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1982 presso l’Università di Palermo.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Palermo al n. 6590 dal 25/01/1979.
Servizi
Servizi in Ortopedia
Tutti i servizi disponibili nella nostra struttura
La rieducazione funzionale è quel percorso riabilitativo utile a
risolvere deficit motori riconducibili ad un intervento chirurgico, alterazioni posturali,traumi diretti e patologie che limitano la corretta deambulazione
La tecarterapia è un trattamento elettromedicale che sollecita la produzione di energia dall’interno dei tessuti, permettendo così un più veloce recupero da traumi e per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici.
A differenza della Tens la ionoforesi sfrutta la corrente continua per la somministrazione di un farmaco attraverso la pelle nella zona di dolore o di contrattura.
La magnetoterapia attraverso l’esposizione del corpo a campi magnetici permette di trattare determinate condizioni di salute quali: fratture ossee, l’osteoporosi, i dolori articolari, i dolori muscolari, l’artrosi, l’artrite reumatoide, l’algodistrofia.
La massoterapia è un insieme di manovre effettuate con le mani sul corpo per poter alleviare dolori muscolari e articolari, per tonificare il volume dei tessuti, ridurre tensioni e affaticamento muscolare.
In grado di intervenire su zone del corpo rigide, affette da dolori o deboli la ginnastica posturale spesso si rende necessaria per non determinare problemi alla salute della persona.
La TENS è un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggio per ottenere un effetto antalgico (cioè antidolorifico) per diverse condizioni.
L’ultrasuonoterapia è un trattamento che si serve di onde sonore con frequenza non rilevabili dal nostro udito. Può essere considerata una terapia termica meccanica, di fatti attraverso la penetrazione delle onde sonore, permette di ottenere benefici ai tessuti irradiati.
Tariffe
Tariffe Ortopedia
Consulta i prezzi e prenota la tua visita o servizio
Convenzioni
PER TUTTE LE FORZE ARMATE
SCONTO 10% SU TUTTE LE PRESTAZIONI